Martedì 10 gennaio si è tenuta l’Assemblea Generale del Gal Media Valle del Tevere, aperta, oltre che ai soci, a chiunque fosse interessato a conoscere le novità del Complemento dello Sviluppo Rurale 2023 – 2027 e le modalità di selezione dei Gruppi di Azione Locale previsti nel Bando recentemente pubblicato dalla Regione Umbria.

Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta da remoto su piattaforma Zoom, il presidente del Gal Media Valle del Tevere, Eridano Liberti, e la direttrice, Monica Rossetto, hanno illustrato in maniera sintetica quanto richiesto dal bando concernente il sostegno preparatorio alla proposta preliminare delle strategie di sviluppo locale e alla selezione dei partenariati pubblico-privati.

In seguito, sono state esposte le metodologie che saranno applicate per effettuare l’analisi dell’area richiesta ed è stata discussa una road map di lavori volti a favorire il coinvolgimento della comunità locale nella costruzione della stategia e le opportune attività di comunicazione e pubblicizzazione delle iniziative.

L’incontro è stato partecipato ed animato da una vivace discussione tra i partecipanti, che hanno avuto modo di presentare peculiarità e specifiche esigenze dei rispettivi territori o ambiti operativi.

Al termine dei lavori tutte le componenti hanno espresso la massima collaborazione alla programmazione partecipata, al fine di giungere nei tempi più rapidi possibili alla presentazione di una stategia che possa essere la base di un futuro sviluppo delle aree rurali della Media Valle del Tevere.

Scarica le SLIDE di presentazione.