RINNOVO PUBBLICAZIONE della MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ADESIONE AL CIRCUITO GUSTUM

Si rinnova la pubblicazione  dell’Avvisp per la presentazione della manifestazione d’interesse per l’adesione al circuito GUSTUM, la rete della ristorazione locale tipica e di qualità!

Il GAL Media Valle del Tevere, in cooperazione con GAL Alta Umbra srl, GAL Trasimeno Orvietano e GAL Valle Umbra e Sibillini, attraverso il progetto di cooperazione endoregionale “Osterie del Gusto”, ha dato vita a GUSTUM, la rete della ristorazione locale per la valorizzazione della tradizione gastronomica umbra e delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità.

L’adesione al circuito comporta naturalmente vantaggi, primi tra tutti la possibilità di fare parte di un itinerario gastronomico che sarà promosso su scala nazionale e l’opportunità di instaurare rapporti commerciali con aziende agricole e agroalimentari di prodotti tipici umbri, con reciproco vantaggi per i due comparti. Sono previste inoltre iniziative di sensibilizzazione rivolte alle strutture partecipanti finalizzate ad implementare la conoscenza della tradizione agroalimentare e gastronomica del territorio umbro.

L’avviso per la presentazione della manifestazione d’interesse ha lo scopo di selezionare le imprese che entreranno a far parte del circuito GUSTUM ed è rivolto alle aziende registrate alla Camera di Commercio con uno dei seguenti codici ATECO:
a) 56.10.11: Ristorazione con somministrazione
b) 56.10.12: Agriturismi con ristorazione
c) 55.20.52: Attività di alloggio connesse alle aziende agricole
d) 47.11.20: Supermercati – esercizi di vendita al dettaglio operanti nel settore alimentare,
(esclusi gli esercizi con una superficie superiore ai 600 mq)
e) 47.11.40: Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari

Il circuito dovrà essere composto per il 70% da imprese della ristorazione tradizionale (lettera A dell’elenco di cui sopra), per il 20% da imprese della ristorazione in ambito rurale (lettere B e C) e per il 10% da imprese del commercio che effettuano somministrazione/asporto cibi (lettera D e E)

Le imprese aderenti saranno naturalmente sottoposte al rispetto del disciplinare del circuito GUSTUM.

La selezione interesserà 18 imprese per il territorio del GAL Media Valle del Tevere (per un totale di 72 impresse per tutti i territori coinvolti).

Il progetto sarà sviluppato nel triennio 2021-2023.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 5 Novembre 2021 fino al 30 novembre 2021 tramite invio alla PEC info@pec.mediavalletevere.it.

Scarica il testo dell’AVVISO
Avviso per la manifestazione d’interesse GUSTUM

Scarica le SCHEDE DI ADESIONE
GUSTUM Allegato A
GUSTUM Allegato B

Scarica il DISCIPLINARE
GUSTUM Disciplinare

Scarica la DELIBERA di approvazione
Determina n. 56 del 05.11.2021 GUSTUM

FAQ

Invia eventuali domande a info@mediavalletevere.it

Menu dematerializzato, come posso allegarlo all’istanza?2021-10-05T10:50:53+02:00

Nel caso in cui il soggetto richiedente abbia adottato un menu dematerializzato (QR code, app, …) dovrebbe allegare alla sua istanza una stampa o lo screenshot del menu digitale in uso al momento della risposta all’avviso. Può inoltre allegare una dichiarazione in cui indica la dematerializzazione del menù inserendo il link e la possibilità di scaricare l’app.

2022-01-11T12:24:49+01:005 Novembre 2021|Categorie: Archivio avvisi, bandi e gare, Comunicazioni, Eventi, Notizie|

Condivi questo contenuto!

Torna in cima