Le Strade del Cinema 2014

03
Lug.
2014

03 Luglio 2014 21:00 - 05 Settembre 2014 21:00



(Salva su calendario)

Media Valle Tevere





Le Strade del Cinema 2014

Prende il via la terza edizione della rassegna di cinema viaggiante organizzata da GAL Media Valle del Tevere in collaborazione con Cinema Zenith ed Cinema Concordia.

Un viaggio tra pellicole d’autore e eccellenze del territorio, per scoprire in 15 tappe i luoghi più suggestivi e caratteristici Media Valle del Tevere e i grandi capolavori del cinema italiano.

Il proiettore in pellicola 35 mm animerà inconsuete arene cinematografiche che toccheranno uno ad uno tutti i comuni della Media Valle del Tevere: Bastia Umbra, Torgiano, Bettona, Acquasparta, Corciano, Collazzone, Perugia, Avigliano Umbro, Monte Castello di Vibio, Todi, Assisi, Massa Martana, Deruta, Marsciano e Fratta Todina.

La rassegna presenta i film che hanno portato alla ribalta i migliori autori italiani della generazione degli anni ’80 e ‘90: Verdone, Benigni, Nuti, Soldini, Moretti, Salvatores, Archibugi, Ozpetek, Virzì, Ottaviano, Mazzacurati, Luchetti.

Una particolare attenzione sarà riservata a Massimo Troisi a cui saranno dedicate tre serate a vent’anni dalla sua scomparsa.   

Le serate si apriranno con degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio; la partecipazione è gratuita.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale del GAL media valle del Tevere, Asse IV PSR Regione Umbria, Approccio LEADER

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO

Scarica il MANIFESTO

Scarica la LOCANDINA

Scarica il COMUNICATO STAMPA