Prende il via la terza edizione della rassegna di cinema viaggiante organizzata da GAL Media Valle del Tevere in collaborazione con Cinema Zenith ed Cinema Concordia.

Un viaggio tra pellicole d’autore e eccellenze del territorio, per scoprire in 15 tappe i luoghi più suggestivi e caratteristici Media Valle del Tevere e i grandi capolavori del cinema italiano.

Il proiettore in pellicola 35 mm animerà inconsuete arene cinematografiche che toccheranno uno ad uno tutti i comuni della Media Valle del Tevere: Bastia Umbra, Torgiano, Bettona, Acquasparta, Corciano, Collazzone, Perugia, Avigliano Umbro, Monte Castello di Vibio, Todi, Assisi, Massa Martana, Deruta, Marsciano e Fratta Todina.

La rassegna presenta i film che hanno portato alla ribalta i migliori autori italiani della generazione degli anni ’80 e ‘90: Verdone, Benigni, Nuti, Soldini, Moretti, Salvatores, Archibugi, Ozpetek, Virzì, Ottaviano, Mazzacurati, Luchetti.

Una particolare attenzione sarà riservata a Massimo Troisi a cui saranno dedicate tre serate a vent’anni dalla sua scomparsa.   

Le serate si apriranno con degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio; la partecipazione è gratuita.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Piano di Sviluppo Locale del GAL media valle del Tevere, Asse IV PSR Regione Umbria, Approccio LEADER

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO
Programma completo Le Strade del Cinema

Scarica il MANIFESTO
Manifesto Strade del Cinema 2014

Scarica la LOCANDINA
Locandina Le Strade del Cinema 2014

Scarica il COMUNICATO STAMPA
{phocadownload view=file|id=98|target=s}