News

Scarica la Parte Generale del PAL 2014 - 2020 del GAL Media Valle del Tevere

Scarica le Azioni contenute nel PAL 2014 - 2020 del GAL Media Valle del Tevere

ATTENZIONE!!!

AVVISO per l'acquisizione di MANIFESTAZIONE D'INTERESSE prorogato alla data 4 AGOSTO 2014.

L’Associazione Media Valle del Tevere G.A.L. intende promuovere l’evento “Herbae volant Fructus manent”, che si svolgerà il 27 e 28 settembre 2014 presso l’Abbazia di Montelabate (PG).
L’evento prevede una mostra mercato di prodotti artigianali, agricoli ed enogastronomici di alta qualità, laboratori didattici per bambini legati ai temi delle erbe e dei frutti, visite guidate all’Abbazia di Montelabate, show cooking, esposizioni su erbe aromatiche ed officinali e frutti antichi, workshop.
Per l’attuazione del suddetto progetto il G.A.L. Media Valle del Tevere ha la necessità di reperire imprese/hobbisti che operano nel settore artigianale, agricolo ed enogastronomico di qualità disposte a partecipare all’evento suddetto, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio ed inviando almeno un rappresentante dell’impresa.
Con il presente avviso si chiede pertanto a tutte le aziende/hobbisti interessati, in possesso dei requisiti sotto indicati, di voler manifestare interesse alla partecipazione dell’evento, presentando istanza al GAL Media Valle del Tevere, utilizzando la modulistica allegata.

Scarica l'AVVISO per l'acquisizione di MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Scarica il MODULO D'ADESIONE

Mis. 411 - Di seguito vengono pubblicate le DISPOSIZIONI INTEGRATIVE e la GRADUATORIA TABACCHICOLA aggiornata a seguito dell'approvazione dell'overbooking tecnico.

Scarica l'Avviso Pubblico recante Disposizioni Integrative

Scarica la graduatoria tabacchicola aggiornata

Venerdì 20 Settembre 2013 - Teatro Lyric, Santa Maria degli Angeli (Assisi)

Presentazione del libroCAPRA & CAVOLI di Franco Poggianti

 

Il Gal Media Valle del Tevere parteciperà per il secondo anno consecutivo alle “Giornate della Dieta  Mediterranea”, nell’ambito del salone “WTE – World Tourism Expo – UNESCO”,  che si svolgeranno ad Assisi dal 20 al 22 Settembre 2013 presso il Teatro Lyric di Santa Maria degli Angeli.

Il WTE, che coinvolge i siti UNESCO tra i quali sono ricompresi anche Assisi e i siti francescani, si propone di creare un punto di incontro tra il mondo della cultura e quello dell’economia con l’obiettivo di favorire la commercializzazione di prodotti turistici. In tale ambito si svolgeranno anche le Giornate dedicate alla Dieta mediterranea, dal 2010 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco. Le Giornate offriranno, tra l’altro, una vetrina per la promozione e la valorizzazione delle produzioni agroalimentari dell’Umbria.

Nel corso del weekend non mancheranno iniziative culturali e formative; tra queste la presentazione, organizzata dal Gal Media Valle del Tevere alle 11,30 di venerdì 20 settembre, del libro del giornalista Franco Poggianti Capra & Cavoli”. Con l’Autore parteciperanno all’incontro: l’assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini; Angelo Frascarelli dell’Università degli Studi di Perugia; Vasco Gargaglia, direttore regionale Confcommercio; Catia Mariani, direttore generale Cia dell’Umbria; Claudio Ricci, sindaco di Assisi; Walter Trivellizzi,presidente del Gal Media Valle del Tevere. Sara Segatori, giornalista del Tg3, modererà il dibattito. Il libro di Franco Poggianti affronta il tema dell’agricoltura e della zootecnica nell'Italia di oggi, indagando sul “perché niente, nel nostro Paese, è più secondario del settore primario”. L’Autore racconta le caratteristiche, i problemi e le straordinarie potenzialità della nostra agricoltura, la più bella del mondo, senza indulgenze al folklore e alla retorica.

Scarica la locandina dell'evento:

In data 31 Luglio 2013, il Consiglio Direttivo del GAL Media valle del Tevere, con Delibera n. 19 ha approvato le graduatorie definitive relative alla Mis. 411 COMPETITIVITA'- Azione A e Azione B.

Scarica la delibera di approvazione:



Scarica la graduatoria definitiva Mis. 411 - Azione A (TABACCHICOLA)


Scarica la graduatoria definitive Mis. 411 - Azione A (NO TABACCHICOLA)


Scarica la graduatoria definitiva Mis. 411 - Azione B

E' stata apportata una ERRATA CORRIGE all'avviso per il conferimento di un incarico esterno per l'espletamento dell'istruttoria delle domande di aiuto Mis. 411.

Inserimento del punto 3.c Requisiti di ammissione alla selezione

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO ESTERNO PER L’ESPLETAMENTO DELL’ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE DI AIUTO RELATIVE AL BANDO PUBBLICO PER L’ATTUAZIONE DELLA MISURA 411

Il GAL Media Valle del Tevere con il presente avviso intende selezionare massimo quattro professionisti per l’espletamento delle domande di aiuto relative al bando pubblico per l’attuazione della Misura 411.

Scadenza 20 marzo 2013 ore 12.00.

Il responsabile del procedimento dr.ssa Monica Rossetto

NUOVE RISORSE PER LE IMPRESE AGRICOLE E AGROALIMENTARI

 


Incontri di animazione in tutta la Media Valle del Tevere per promuovere il nuovo Bando pubblico per la Misura 411 del Psr: Interventi per l’ammodernamento delle aziende agricole e per l’accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli

Il Gal Media Valle del Tevere ha organizzato una serie di incontri di animazione volti a presentare agli imprenditori agricoli le opportunità offerte dall’imminente Bando per l’attuazione della Misura 411 del Psr.
La Regione ha, infatti, recentemente assegnato ai GAL umbri le risorse economiche relative alla riforma dell’OCM tabacco, alla modulazione obbligatoria conseguente alla riforma della PAC e al fondo di premialità.
Al territorio della Media Valle del Tevere sono stati assegnati poco meno di 5 milioni di euro che saranno destinati al miglioramento della competitività delle imprese agricole, da attivare con progetti di investimento quali: ristrutturazione e ammodernamento di fabbricati per la lavorazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; costruzione e ristrutturazione di immobili destinati all’allevamento degli animali; realizzazione di strutture ed impianti per lo stoccaggio il trattamento e l’uso dei rifiuti agricoli e reflui zootecnici; realizzazione di strutture per il miglioramento dell’efficienza energetica; acquisto di nuove attrezzature e di impianti tecnologici.
Il Bando sarà pubblicato dal Gal Media Valle del Tevere nei prossimi giorni e avrà come beneficiari gli imprenditori agricoli.
Gli incontri organizzati dal GAL si svolgeranno secondo il seguente calendario:

martedì 19 Febbraio alle ore 17,30 a Marsciano nella Sala Gramsci della Biblioteca Comunale
per i Comuni di Collazzone, Fratta Todina, Montecastello Vibio, Marsciano e Todi;

giovedì 21 Febbraio alle ore 17,30 a Bastia Umbra nella Sala del Consiglio Comunale
per i Comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona;

martedì 26 Febbraio alle ore 17,30 a Torgiano presso Palazzo Malizia
per i Comuni di Corciano, Deruta, Perugia e Torgiano;

martedì 5 Marzo alle ore 17,30 ad Avigliano Umbro presso la Sala del Consiglio Comunale
per i Comuni di Acquasparta, Avigliano Umbro e Massa Martana.

A presentare il Bando saranno il presidente ed il direttore del Gal Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi e Monica Rossetto.